Paolo Errico
Paolo Errico realizza abiti funzionali senza tempo. Il suo abbigliamento è l’epitome della moda moderna, minimale e sofisticata.
Il background di Paolo Errico nella sartoria e nella costruzione dei modelli gli ha fornito un approccio unico alla maglieria. Le sue collezioni sono parte di un costante sviluppo e di un’evoluzione sempre più sottile, un processo di messa a punto, non di rottura radicale.
Paolo Errico non si conforma all’ordinario, ogni capo rappresenta una ricerca ben definita, nei tessuti, nella scelta dei filati e nel design. Sa manipolare abilmente la leggerezza traducendola anche nella maglieria e sperimentando con diversi layers silhouette atipiche.
La sua ricerca persistente di forme geometriche come cerchi, triangoli e quadrati, unita a un uso superbo e innovativo di materiali e colori, la costante predilezione per i materiali organici e bio, la ricerca per l’ eco sostenibilità’ e l’etica lo ispirano a disegnare ogni collezione fin dagli esordi.
Paolo Errico si concentra su approcci scultorei innovativi, creando capi attenti al corpo con tecniche di modellatura uniche: volume, equilibrio in contrasto con differenti proporzioni e scale, come una sorta di architettura liquida.
Paolo Errico disegna per evocare emozioni, allo stesso tempo la sua creatività traduce la grande esperienza in alta qualità e funzionalità per i capi proposti. Lui stesso considera questi valori il successo e la chiave delle sue collezioni.